ATTIVITA’

Il Casale mette a disposizione delle Mountain Bike assolutamente gratuite così da poter effettuare escursioni all’interno della tenuta stessa; piccole indicazioni vi condurranno in sentieri piacevoli e dai profumi gradevoli, tenete presente che di proprietà del casale sono ben 30 ETTARI di terreno, per cui potreste perdervi !!
Sempre con le bici potrete raggiungere, da stradine interne e poco trafficate, le nostre spiagge.

Disponiamo di una convenzione con uno chalet sul mare, il Piper: Ristorazione, open bar, sdraio e ombrelloni, noleggio catamarani e bella musica, sono alcune delle attività che propone; happy hours nel tardo pomeriggio e concerti dal vivo di vario genere la sera, sono il lite motive di questo locale.

Molte sono le spiagge libere, compresa quella del commissario, una lunga spiaggia di sabbia finissima e mare pulito, del resto, la Provincia, ha ottenuto per il terzo anno consecutivo la bandiera blu, un riconoscimento Internazionale

Poco distante dal Casale vi è un maneggio; è possibile prenotare mezza o intera giornata sulla base della disponibilità, quindi immergersi nella natura della macchia mediterranea.

Da non perdere gli scavi archeologici di Kaukana che tanto hanno dato a uno dei maggiori geologi del Mondo: Roger Wilson.
Da non perdere l’assaggio dei prodotti tipici Ragusani, come il Cacio Cavallo, un D.O.P. dal sapore deciso e unico che ha diverse stagionature, le provole affumicate e senza dubbio gli arancini e le focacce.

Numerosi sono i ristoranti, pub e le discoteche a Marina di Ragusa, per chi ama la vita notturna.

Raggiungibili in auto:
- 10 minuti il Castello di Donnafugata;
- 20 minuti Ragusa e Ragusa Ibla;
- 25 minuti la Contea di Modica.

Al Casale comunque troverete tutte le informazioni di cui necessitate con brochure e altri luoghi certamente da non perdere.